Senza categoria

Phon professionale capelli ricci, lo strumento giusto per domare le chiome più ribelli

Chi ha i capelli ricci lo sa: ottenere una bella piega, morbida, ordinata ma duratura è difficile quando la chioma non obbedisce agli ordini.

Se non volete andare dal parrucchiere ogni volta che lavate i capelli dovete acquistare un phon professionale capelli ricci, che possa ricreare lo stesso effetto con una spesa inferiore.

Il diffusore

È lui, è il vero alleato delle ricce. Il diffusore montato sul phon professionale capelli ricci è uno strumento a rete forata che dirige un getto delicato d’aria sulla chioma per aiutare a modellare le onde senza renderle crespe, secche o creando nodi.

Il diffusore non muove i capelli come un beccuccio dritto per pieghe lisce: dirige l’aria in modo quasi impercettibile, per asciugare senza disordinare la chioma.

Ioni e tormalina

Queste due tecnologie aggiunte ai phon professionali capelli ricci sono molto utili per evitare di danneggiare i capelli più di quanto lavaggi e asciugature già non facciano.

Se siete alla ricerca di pieghe morbide, lucide e setose, potete orientarvi su modelli che ionizzano l’aria per renderla più delicata sulle fibre dei capelli.

La tormalina, di cui sono arricchite anche piastre e arricciacapelli, è un materiale cristallino che contribuisce anch’esso a ionizzare l’aria emessa dal phon.

Il cavo

Scegliete un phon professionale capelli ricci con un cavo sufficientemente lungo. Dovete potervi muovere agevolmente senza rimanere legate nel filo durante l’uso. Se potete, cercate un modello con lo snodo morbido, che può piegarsi insieme al vostro polso durante l’asciugatura, per evitare che il filo si annodi in modo improprio.

Velocità e temperature

Scegliete sempre un modello con velocità dell’aria e temperatura regolabili. I capelli ricci soffrono più di altri di problemi di secchezza e fragilità: per non aggravare il problema, oltre ad usare prodotti nutrienti e protettivi dal calore, dirigete sulla chioma un getto tiepido e delicato.

Se il vostro modello ha un tasto per l’aria fredda (in generale contraddistinto da un fiocco di neve), utilizzatelo gli ultimi secondi di asciugatura per fissare la piega vaporosa e fluente appena ottenuta.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *