News

Dispositivi per monitoraggio dell’attività fisica

Gli sportivi e tutti coloro che che amano prendersi cura della propria forma fisica hanno necessariamente bisogno di dispositivi da controllare nel corso degli allenamenti, per monitorare e migliorare l’andamento dell’esercizio fisico.

Sul mercato sono disponibili diversi apparecchi con funzioni molto simili, un oggetto estremamente utile è un Smartwatch Cardio.

Lo Smartwatch Cardio non è solo un semplice orologio, in effetti è una periferica ovvero un prolungamento del tuo smartphone, in grado di registrare tutte le tue attività sportive, dalla semplice camminata, alla corsa, al ciclismo, calcio, tennis o qualunque disciplina scegli per tenerti in forma.

Oltre a mostrare la data e l’ora, permette di tener traccia dei passi, della distanza percorsa e delle calorie bruciate giornalmente, alcuni modelli sono dotati di una banda motivazionale che con un segnale acustico ti ricorda di esser rimasto inattivo da troppo tempo, e ti sollecita a fare due passi.

E’ dotato di un efficace e preciso cardiofrequenzimentro che tramite dei sensori è in grado di monitorare l’attività cardiaca nell’arco delle 24 ore, anche in modalità riposo.

La frequenza cardiaca è un dato molto importante, infatti permette di capire quando duramente sta lavorando il tuo cuore sia a riposo sia durante gli esercizi.

La memoria conserva la storia della frequenza cardiaca durante tutti i giorni d’allenamento, inoltre un dispositivo riconosce autonomamente il tipo di attività che stai svolgendo, come camminare o correre, quindi non è necessario riconfigurare l’orologio.

Lo Smartwatch cardio oltre a rilevare il battito cardiaco ti da la possibilità di personalizzare l’allenamento, in modo da focalizzare la tua attenzione sul bruciare le calorie o incrementare la resistenza cardiovascolare e molto altro.

L’applicazione Veryfit pro ti permette di collegare l’orologio con il tuo cellulare in modo da ricevere in qualunque posto la notifica per chiamata, messaggi o altro.

Il supporto a GPS offre la possibilità di segnalare la propria posizione, inoltre traccia il percorso che hai deciso di seguire, in caso di pausa il sistema è in stand by automatico.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *